Qui puoi consultare il regolamento di Vita Nova BB, che troverai a tua disposizione anche al tuo arrivo in struttura.
Il Bed & Breakfast è un’abitazione privata nella quale vengono messe a disposizione degli ospiti una o più camere da letto, per questo non esiste servizio di reception. Gli ospiti devono comunicare al telefono l’orario di arrivo previsto.
In caso di mancato avviso e di conseguenti possibili lunghe attese, gli ospiti non potranno trovare motivo di reclami o di pretese di rimborso.
1 – Check in e Check out:
Causa pandemia, è necessario inviare copia dei documenti tramite mail all’atto della prenotazione, ai fini delle registrazioni previste dagli obblighi di legge; in caso contrario, al momento dell’arrivo (Check-in) ogni ospite dovrà presentare ai titolari un documento d’identità valido.
Non si accettano assegni come modalità di pagamento.
Il B&B ha ingresso in comune con altri ospiti e ingresso in camera indipendente. Con le chiavi della stanza, all’arrivo, vi consegneremo anche le chiavi di tutte le porte d’accesso alla struttura chiedendovi di chiudere sempre il portone di accesso. Chi rientra dopo le 23.00 dovrà rigorosamente chiudere a chiave il portone d’ingresso alla struttura, per la sicurezza di tutti gli ospiti.
Vita Nova BB chiede agli ospiti di tenere le chiavi con cura per tutta la durata del soggiorno, in caso di smarrimento verrà addebitato all’ospite il costo dei cambi delle serrature (a forfait Euro 150,00).
Non è consentito portare altre persone all’interno della struttura, che non siano quelle regolarmente registrate, salvo specifica approvazione dei proprietari.
In nessun caso saranno accettati minori non accompagnati da genitori o tutore legale.
Per i minori non in possesso di un documento di identità garantisce un familiare adulto.
2 – Orario di arrivo e di partenza:
Le camere sono disponibili dopo le ore 14:00 e dovranno essere liberate entro le ore 10:30 del giorno successivo all’ultimo pernottamento, per facilitare il regolare svolgimento delle pulizie e non arrecare ritardi agli ospiti successivi. L’orario può essere prolungato fino le ore 12:00 ove non fossero previsti nuovi arrivi nello stesso giorno, previ accordi con i proprietari. Qualora, in mancanza di precedenti accordi, venga lasciata la struttura con notevole ritardo, il cliente è tenuto a saldare un “last check out” pari al 50% della quota giornaliera.
Esigenze diverse di orari del presente regolamento possono essere concordate preventivamente con i proprietari. In caso di notevole ritardo o anticipo rispetto all’orario comunicato non sarà garantita la presenza del personale della struttura.
3 – Tariffe:
Le tariffe comprendono pernottamento e prima colazione.
Il cambio degli asciugamani avviene ogni 4 giorni ed è compreso nel prezzo, per il cambio asciugamani extra vengono richiesti 5,00 € a persona.
Il cambio delle lenzuola avviene ogni tre/quattro giorni come prescritto dalla legge regionale. Eventuali cambi di lenzuola extra hanno un costo aggiuntivo di euro 10,00 a letto. La biancheria da letto e asciugamani sono sempre sostituiti al cambio dell’ospite.
4 – Pulizia delle camere:
Il gestore (o personale autorizzato dal gestore) può accedere alle camere, se libere, per la pulizia. Se nell’orario in cui si effettuano le pulizie, le camere fossero occupate, non verrà eseguita la pulizia; si prega quindi di lasciar libera la camera ed il bagno e di riporre gli effetti personali in modo da consentire l’effettiva pulizia.
Eventuali richieste di pulizia extra della stanza hanno un costo aggiuntivo di Euro 15,00
5 – Prenotazione ed annullamento:
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite email, direttamente dal sito ufficiale o telefonicamente, se concesso dai gestori.
Avuta la disponibilità della camera, è richiesto un acconto pari al 30% del totale dovuto da effettuarsi con bonifico bancario. Le coordinate bancarie saranno fornite direttamente dai Gestori. La prenotazione è definitivamente confermata al riscontro dell’avvenuto anticipo mediante invio della copia della ricevuta di pagamento.
In caso di rinuncia al soggiorno, la caparra verrà restituita solo in caso che la comunicazione scritta pervenga entro 10 giorni dalla data prevista d’ arrivo. Dopo tale termine non verrà effettuato alcun rimborso, come nel caso di tardato arrivo o anticipata partenza.
6 – Trattamento dati di registrazione:
I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività e non saranno oggetto di diffusione.
7 – Animali:
È prevista la possibilità di ospitare gli animali di piccola e media taglia previa conferma dei gestori.
8 – Norme di comportamento:
Si chiede di rispettare il silenzio dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 23.00 alle 7.30. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo disturbi la tranquillità degli altri ospiti.
Nel nostro B&B, in piscina e nell’angolo dell’idromassaggio è vietato fumare.
L’ospite sarà tenuto a risarcire eventuali danni arrecati all’arredamento, ad apparati elettronici della struttura e/o per l’uso improprio delle dotazioni complementari; per i minorenni ne rispondono gli accompagnatori.
9 – Divieti
È vietato permettere ai bambini di usare gli elettrodomestici quali Macchina del caffè, Phon e simili. È vietato buttare nel water pannolini e tutto ciò che possa ostruire le tubature. È vietato buttare qualsiasi materiale dalle finestre. È vietato aggirarsi nel B&B con indumenti che possano offendere il pudore altrui.
10 – Obblighi dell’ospite:
È fatto obbligo di spegnere le luci, la televisione, i ventilatori ed altri impianti quando si esce dal B&B.
11 – Manutenzione della struttura:
Se necessario, il proprietario o un suo rappresentante si riserva il diritto di effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione urgente.
12 – Extra:
Gli eventuali extra, bevande, alimenti o servizi offerti dovranno essere saldati il giorno stesso della fruizione.
13 – Wi-Fi:
Da Vita Nova BB il collegamento ad Internet è gratuito per tutta la struttura e, se richiesto dall’ospite, il gestore consegnerà le credenziali per poter accedere.
14 – Raccomandazioni:
Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto i proprietari del B&B non sono responsabili della loro custodia. Si invitano gli ospiti a chiudere la porta d’ingresso e di avere cura delle chiavi.
La direzione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto di oggetti di qualsiasi valore lasciati all’interno del B&B.
Furti e/o danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati all’ Autorità competente.
15 – Tutela dei dati personali:
In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 675/98 sulla tutela della privacy e trattamento dei dati personali, il trattamento dei dati avviene nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste per legge.
16 – Sottoscrizione:
Confermando la prenotazione, il cliente dichiara esplicitamente di aver letto e accettato le condizioni generali.
Il rispetto del regolamento è obbligatorio. Il B&B Vita Nova si riserva il diritto di sciogliere immediatamente il contratto di alloggio nel caso di mancato rispetto di uno o più regole, mentre l’Ospite resta obbligato a pagare il soggiorno per tutto il periodo prenotato.
Metti un like
E SEGUICI SUI SOCIAL